Ripeto, arrivo a sopportare l'ironia, ma sta davvero cominciando a giocare troppo e a distanziarsi in maniera sensibile da ciò che vorrebbe proporre in questo modo... =//
Suona da vecchio fan conservatore, e mi spiace un sacco dirlo, ma a sto punto basta roba a tiratura stralimitata, ho altre discografie su cui aggrapparmi come un predatore... e di gente che perlomeno (come Zappa o i The Residents o i Primus) lo humor lo hanno sempre avuto evidentemente ed idiotamente in primo piano... questa ironia di Varney è esagerata, davvero... mi disorienta.
Mah, io all'inizio pensavo fosse qualche fotomontaggio di un fan... ma poi l'ho vista nel MySpace e ci sono un pò rimasto. Il fatto è che è cambiata all'improvviso, con lo slogan della Goddess of Beauty, Auntie Varney, alcuni uomini sono come il cioccolato... Non abbiamo niente riguardo questa sua improvvisa "metamorfosi" verso un'apparenza più ironica e se vogliamo anche "comica". Nelle interviste si preoccupano più della lunghezza delle sue unghie che di ciò che può provare in quel momento (sempre che ne abbia voglia di parlare). In un'intervista ha dichiarato che più la sua musica appare allegra più lei è depressa... che sia questo? Io AMO Les Fleurs du Mal, è l'album che mi ha colpito di più dell'intera discografia (ma questo lo sai bene ^^) però certe scelte non le capisco nemmeno io.
Beh certamente essendo stato il tuo "primo album" con cui hai conosciuto a fondo Sopor Aeternus è normale che tu lo adori come io adoro "Dead Lover's Sarabande Face Two", sebbene magari la prima facciata possa essere più intrigante per molte canzoni... Il problema è che capisco che stia cercando di allargare la sua fetta di mercato (le ristampe in cd di roba in limited edition lo dimostrano), ed è ok, ma mentre capivo certo umorismo amaro nei "Fleurs..." qui su MySpace sta deragliando pericolosamente tato da far sembrare i suoi lavori così ben costruiti una finta parodia... Può essere che la sua musica diventi più allegra malgrado la sua depressione, ma di certo non era felice nei periodi di "Songs From The Inverted Womb" o "Ich Tote Mich...", non so, potrei capire la musica allegra, ma 'ste battute sono davvero troppo estreme... O_o fossero surreali perlomeno sarebbe capibile ed apprezzabile visto che da sempre lei era portata ad uno humor simile... è cambiata molto, e ciò disorienta, mah...
Sul discorso dell'album da una parte hai ragione... Per quanto riguarda le ristampe, io invece ne sono contento e come me altri fans a cui mancavano CD difficilmente trovabili. Comunque a quanto pare sono edizioni per il mercato americano, un pò come la versione russa di La Chambre D'Echo. Nel booklet a quanto pare ci sono foto mai pubblicate
Beh le ristampe fan sempre piacere, soprattutto se vengono supervisionate dall'artista in questione che, almeno lì! , ci mette molto buon gusto nel confezionare edizioni molto curate anche se in un semplice jewel case ^^
Da Wikipedia: nel Buddhismo, un bodhisattva, è un essere vivente che ha intrapreso il cammino per l'illuminazione ma sceglie di dedicarsi ad aiutare tutti gli altri esseri senzienti a raggiungere l'illuminazione.